Biscotti e DolcettiLifestyle

Biscottini natalizi Fooderia-style

posted by Enrica gennaio 3, 2016 0 comments

Quest’anno ho deciso che i pensierini per le feste volevo produrli io, le idee erano molte ma purtroppo il tempo è stato poco quindi sono andata sul sicuro (le altre idee sono archiviate e sicuramente ve le mostrerò per i prossimi Natali!!! :p).

La mia scelta è caduta su dei rassicuranti e profumati biscotti!!
Io consiglio di preparare biscotti con la pasta frolla la cui fragranza, se ben conservati, si mantiene per giorni. Io ho passato il pomeriggio della vigilia di Natale tra burro, farina e forno ma volendo possono essere preparati anche con maggiore anticipo.
Ovviamente vi potete sbizzarrire con i vostri biscotti preferiti, io ho scelto di fare dei biscotti a scacchiera con frolla normale e al cioccolato quest’ultima aromatizzata con la scorza d’arancio e una punta di cannella e dei biscotti con una frolla a base di albumi, scorza di limone e mirtilli rossi essiccati. La mia è stata una scelta anche cromatica poichè i biscotti a scacchi stavano molto bene con quelli più chiari agli albumi con quelle natalizie goccioline color  rubino!!

Scelte-4

Mai come in questi casi è più giusto il detto che “anche l’occhio vuole la sua parte” perchè per la buona riuscita del regalino è importante il confezionamento.
Io ho scelto di usare dei classici barattoli in vetro con la chiusura ermetica che oltre ad essere utili e carini consentono anche una buona conservazione dei biscotti nel tempo.
Ho trovato un adorabile nastro con i cuoricini rossi e dell’etichette di cartone da pacchi ed il gioco è fatto!!!

Scelte-3

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment

tre + 16 =