Recensioni

Gelatoteka

posted by Letizia gennaio 25, 2017 0 comments

Con la Gelatoteka possiamo dirlo, è stato amore al primo assaggio!!

Ci sono capitata per caso in una sera non ancora primaverile in cui c’era voglia di gelato di quello buono.
Sono uscita con le papille gustative in trionfo, con il sapore del gelato fatto con cura, passione e con una straordinaria conoscenza delle materie prime, spiegate sapientemente da Gero il creatore di tutto questo.

Una delle novità che propone questa gelateria è la cena
una cena interamente a base di gelato! Ogni Venerdì un tema diverso: un personaggio storico, una regione, fanno da filo conduttore per un percorso di sapori, abbinati con tè bio, non ho bevuto tranquilli… è tutto vero, tè e gelato possono sorprendentemente essere abbinati e esaltarsi vicendevolmente.

Ovviamente per il bene del blog ho dovuto provare questa cena 🙂

Cena a tema Sicilia, è stata un vero viaggio nei sapori della Trinacria.
i gusti: Oro vivo, crema variegata con marmellata di arancia ; sorbetto al basilico e limone terza e ultima portata la Trinacria mandorle, limone, ricotta, tutto questo mare di gelato è stato accompagnato da una tisana al rosmarino, salvia e lavanda.
A cena conclusa avrete mangiato circa 600 gr di gelato
Di sicuro nelle cene in Gelatoteka non vi sentirete gli unici incompresi ma sarete in compagnia di malati di gelato come voi.

Le sensazioni che mi ha lasciato questa strana cena sono state positive, sopratutto nell’ abbinamento con la tisana che andava a completare tutti i sapori del tema della serata, sicuramente un percorso gustativo insolito ed innovativo che vi consiglio di provare.
Le cene in Gelatoteka sono sempre diverse sulla loro pagina facebook troverete sempre le date e vi consiglio di prenotare.

Tutte le cene a tema 15 euro a persona.

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment

13 − 6 =