LifestyleUncategorized

Andiamo a frescheggiare – speciale Firenze

posted by Letizia giugno 3, 2017 0 comments

Dalla prima settimana di Giugno sono ufficialmente aperti i locali estivi, che ci accompagneranno nelle sere di caldo dove l’imperativo è Frescheggiare!!

Un elenco di locali dove non esiste dress code, dove ci si può liberare dai pensieri, godersi l’aria aperta e un buon cocktail guardando la nostra città da nuove prospettive.

Easy Living
Una garanzia per il fiorentino in cerca di “pace” dopo una torrida giornata…un cocktail, una fritturina e il tramonto che scende dietro il Ponte Vecchio, riportano la pace interiore!!
Da quest’anno anche corsi di yoga in spiaggia.

Piazza Giuseppe Poggi – 50125 Firenze
https://www.facebook.com/easylivingfirenze/

Santarosa
Altra chicca, che si riconferma anche questa estate, è il bistrot Santarosa, negli omonimi giardini…tanta cura per i dettagli, musica giusta per poter parlare e godersi un momento di relax e il bistrot, per una cena curata e fresca.

Lungarno Santarosa – 50124 Firenze
https://www.facebook.com/santarosa.bistrot/

Molo 5
Super novità sul Lungarno Colombo, tra i famosi Toraia e Wood, il Molo5 arriva e fa smuovere tutta Firenze.
Chioschini con street food di qualità, con nomi che a Firenze sono già conosciuti in versione invernale: Kotoramen, Pizzeria Simbiosi, Nigro lampredotto, Polpaio e, per la parte drink, il Rex.

Lungarno Colombo 27 – 50136 Firenze
https://www.facebook.com/molo5firenze/

Giardino dell’ArteCultura
Uno dei giardini più belli di firenze, grazie al Tiepidarium del Rostri e al Giardino del Dragone.
D’estate, con il chioschino aperto acquista splendore. Tante iniziative di ogni genere: ludiche per bambini, piccoli mercatini, spettacoli di danza o concerti durante l’ora dell’aperitivo…un posto che consiglio a tutte le eta ed a tute le ore!!

Via Vittorio Emanule II n.4 – 50134 Firenze
https://www.facebook.com/giardino.dellartecultura/

Piazzetta Torrigiani
Per chi proprio non riesce a rinunciare al centro storico neanche in estate, quando è popolato da soli turisti… la Piazzetta dei tre re, riscoperta dalle Serre Torrigiani, è sicuramente il posto ideale per godersi un angolo inusuale di Firenze.

Piazza dei Tre Re – 50123 Firenze
https://www.facebook.com/serretorrigianiinpiazzetta/

 

Utopiko
Lo spirito underground dell’estate fiorentina.
Nella parte sud dei Lungarni, vicino ad una ex fabbrica abbandonata, un bellissimo contesto urbano che ricorda i locali berlinesi sulle rive del fiume.
Container-bar, aree relax con materiali di recupero, dal tramonto fino a tarda sera, tra aperitivi e bevute è il posto ideale per delle serate informali.

Via Fabrizio de Andrè – 50136 Florence
https://www.facebook.com/utopikofirenze/

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment

2 + 12 =